Matrimonio tra persone dello stesso sesso in Israele

Il matrimonio tra persone dello stesso sesso in Israele non viene legalmente garantito e riconosciuto all'interno dei propri confini. Il governo ha però aperto le registrazioni dei matrimoni omosessuali contratti (in cui almeno uno dei membri della coppia possegga la cittadinanza) all'estero già a partire dal 2006.

Tuttavia, poiché lo Stato deve ancora legalizzare lo stesso matrimonio civile eterosessuale e non esiste l'unione civile, coloro che scelgono di sposarsi devono rivolgersi obbligatoriamente ad uno dei 15 tribunali religiosi la cui autorità è riconosciuta a livello nazionale. Fino a tutto il 2017 nessuno di questi consente né il matrimonio omosessuale né la convivenza eterosessuale sotto i rispettivi auspici, pertanto non concede la benedizione di rito.

Di conseguenza, gli israeliani che desiderano far riconoscere la propria unione matrimoniale omosessuale dal governo israeliano devono prima andare sposarsi all'estero, in una giurisdizione in cui tali matrimoni sono legali, quindi in seguito registrarsi al loro ritorno a casa.[1]

  1. ^ Same-Sex Marriage in Tel Aviv, su tabletmag.com, Tablet.

© MMXXIII Rich X Search. We shall prevail. All rights reserved. Rich X Search